GIOVANI LEGGENDE 2024 | DAY TWO RECAP

Marzo 29, 2024

Seconda giornata, la più spietata e dura, con il doppio turno che decreta le quattro semifinaliste per il titolo! Academy Varese (Green Conference), Olimpia Milano (Blue Conference), Orange One Basket Bassano (Yellow Conference) e Stella Azzurra Roma (Red Conference). Il torneo proseguirà con il turno serale di sabato 30 e le finali di domenica a Masnago

Sul nostro sito, www.giovanileggendevarese.it è possibile consultare il calendario PDF e anche tutti i risultati, le classifiche e i tabellini degli incontri nella sezione “risultati”. 

GREEN CONFERENCE

Nella mattina di Arcisate arrivano le vittorie per Gran Torino Basket e Academy Varese, che rispettivamente fermano Urspring e Urania Milano. Serata in cui Torino si regala la vittoria, 82 a 72, su Urania Milano, mentre Academy conferma l’imbattibilità fermando 104 a 83 Urspring. I biancorossi chiudono al primo posto il girone e in semifinale affronteranno Stella Azzurra Roma, sabato alle 19:00 (Gallarate). 

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

BLUE CONFERENCE

A Malnate tanta attesa fin dal mattino per il derby Olimpia Milano contro Varese, prima però la vittoria dei Roosters contro Sestri 125 a 67 (30 punti per Risi) e quella dell’EA7 su Fidenza 75 a 60 (18 a testa per Karem e Youssef). Fidenza si sblocca battendo con un nitido 91 a 71 Sestri, mentre nel big match di serata l’Olimpia Milano supera Varese 109 a 95 con una prestazione di squadra maiuscola. L’EA7 affronterà in semifinale Bassano, alle 21:00, a Malnate.

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

YELLOW CONFERENCE

Upset della mattina a Gallarate la vittoria dei padroni di casa della BBG contro i vicecampioni della Happy Casa Brindisi, 84 a 74 il finale (Paparella 24). Due su due e posto prenotato in semifinale per Bassano, che supera Forlì 81 a 63 trascinata dai 39 di Crestan. Match tiratissimo tra Forlì e Gallarate, con la Unieuro a prevalere 72 a 71 nel testa a testa finale. Perde l’imbattibilità, invece, Bassano: in un match che nulla contava per la propria classifica, l’Orange One Basket subisce la verve e la voglia di rivalsa della Happy Casa Brindisi, che si impone 97 a 73. 

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

RED CONFERENCE

Stella Azzurra vince agevolmente 112 a 59 contro Bernareggio prenotando un posto nell’élite 4 del torneo (cinque in doppia-cifra). College e Blu Orobica danno vita ad un bellissimo spettacolo, con i bergamaschi capaci di imporsi 67 a 61 con Odiphiri autore di 15, non bastano i 21 di Olivieri a Borgomanero. Atletismo e voglia di fare in campo nel primo match di serata tra Bernareggio e Blu Orobica, con i Reds capaci di vincere 79-73. Infine, non fa sconti Stella Azzurra: i nerostellati fanno 3 su 3 battendo anche College e raggiungendo in semifinale Academy Varese. 

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA