GIOVANI LEGGENDE 2023 | DAY THREE RECAP

Aprile 8, 2023

Entra nel vivo il Giovani Leggende 2023, con i quarti di finali conclusi e gli accoppiamenti per le finali ormai definiti.

QUARTI DI FINALE 1°-8° POSTO

Esce di scena, un po’ a sorpresa, Team Ohio, che perdendo contro una solida e compatta Happy Casa Brindisi, vede sfumare il sogno finali a Masnago. Al Palasport Lino Oldrini ci vanno i pugliesi, che si impongono meritatamente 93 a 82. Al Campus va in scena una partita strepitosa tra Pallacanestro Varese e Orange Basket Bassano: vincono i giovani biancorossi 77 a 72, con 23 a testa per Rotoni e Carità, oltre ai 21 di Assui. Si prosegue con il successo di Stella Azzurra, ancora travolgente: i nerostellati fermano la corsa di Desio sull’84 a 55. Accede all’élite four, infine, Olimpia Milano, che spegne il sogno Gallarate sul 104 a 72.

QUI I RISULTATI 

IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI

QUARTI DI FINALE 9°-16° POSTO

Apre le danze della giornata College Basketball, che prosegue la corsa al nono posto fermando Varese Basketball 95 a 55. I collegiali affronteranno nella semifinale della loro parte di tabellone ABA Legnano, che ha invece regolato il Bayern Monaco 58 a 75. Si prosegue con la vittoria di PGC Cantù: presa per mano da Mazzoleni, la formazione brianzola batte Malnate 84 a 71. Infine, agevole successo per Varese Academy, in grado di vincere con un sonoro 95 a 70 contro i tedeschi dell’Urspring.

QUI I RISULTATI

IL CALENDARIO DELLE SEMIFINALI